La relazione tra Workup e Pinalli inizia nel 2012 con l’ideazione e la realizzazione del primo ecommerce e il riposizionamento digitale dell’azienda.
La strategia omnichannel ideata da Workup per Pinalli ha mostrato fin da subito le sue potenzialità: l’ecommerce ha ottenuto in breve eccellenti performance con un trend in costante crescita trainando l'espansione a livello nazionale dei punti vendita fisici e permettendo all'azienda di competere con i più importanti buyer di profumi e cosmetici online e offline.
Dal lancio dell’e-shop, vendite e visibilità sono state incrementate grazie:
La relazione tra Workup e Pinalli inizia nel 2012 con l’ideazione e la realizzazione del primo ecommerce e il riposizionamento digitale dell’azienda.
La strategia omnichannel ideata da Workup per Pinalli ha mostrato fin da subito le sue potenzialità: l’ecommerce ha ottenuto in breve eccellenti performance con un trend in costante crescita trainando l'espansione a livello nazionale dei punti vendita fisici e permettendo all'azienda di competere con i più importanti buyer di profumi e cosmetici online e offline.
Dal lancio dell’e-shop, vendite e visibilità sono state incrementate grazie:
Nel 2018 Workup ha realizzato per Pinalli un nuovo e coinvolgente e-shop basato su RubinRed®, la nuova piattaforma CMS dalle elevate performance.
La user experience dell'ecommerce è stata notevolmente migliorata grazie ad uno studio di usabilità dedicato e all'implementazione e configurazione di Algolia, un avanzato e velocissimo sistema di ricerca in-site.
I risultati, già nelle prime settimane dalla messa on-line, sono stati eccezionali, l'ecommerce è stata in grado di esprimere tutte le sue potenzialità proprio in occasione del Black Friday, grazie alla scalabilità delle sue prestazioni in concomitanza di eventi dedicati alla vendita promozionale online, tradizionalmente intensi.
Workup ha creato per Pinalli una strategia di digital marketing customizzata per il canale Google Ads. Per incrementare la visibilità e le vendite dell’e-shop, sono state ideate e strutturate campagne di: ricerca, display, shopping e remarketing . L’intera attività di advertising è stata costantemente monitorata e ottimizzata riscuotendo ottimi risultati in special modo negli eventi dedicati alla vendita promozionale online, raggiungendo così i KPI attesi.