Il rapporto tra Workup e RG Mania, azienda leader nella distribuzione di attrezzature per barman, ristoranti e non solo, inizia nel 2018 con la progettazione dello shop online e continua con la strutturazione e la gestione di diverse attività di digital marketing.
Il rapporto tra Workup e RG Mania, azienda leader nella distribuzione di attrezzature per barman, ristoranti e non solo, inizia nel 2018 con la progettazione dello shop online e continua con la strutturazione e la gestione di diverse attività di digital marketing.
Lo sviluppo dello Shop Online di RG Mania è stato il punto di partenza per dare un nuovo volto alla presenza digitale dell’azienda. L’ecommerce si rivolge principalmente al mondo B2B ma è pensato anche per tutti gli appassionati di bartending. Workup ha gestito, per RG Mania, la completa migrazione dei contenti da WordPress e Woocommerce integrando il tutto in una nuova e unica piattaforma nativamente creata con le nuove disposizioni GDPR. Per creare un’esperienza più coinvolgente all’interno del sito, Workup ha l’implementato la funzionalità di ricerca interna attraverso la piattaforma di ricerca avanzata Algolia.
Per incrementare la visibilità e le vendite di RG Mania, Workup gestisce campagne adv in Google Ads. Workup si è occupato, inoltre, della generazione dei feed prodotti per le campagne Google Shopping e nel comparatore di ricerca Trovaprezzi.
Workup ha strutturato per RG Mania nuove strategie di email marketing legate anche all'automation. Dopo l'individuazione dei diversi obiettivi aziendali, Workup ha realizzato flussi di comunicazione personalizzati con l'obiettivo di acquisire nuovi potenziali utenti e trasformarli in clienti fidelizzati.