Il rapporto tra Workup e Rudy Project, importante azienda che produce e vende prodotti sportivi, inizia nel 2018 con la progettazione della nuova piattaforma ecommerce per il mercato europeo e infocommerce per il mercato extraeuropeo. È stata inoltre progettata una landing page customizzabile dal cliente a seconda della campagna in corso.
Il rapporto tra Workup e Rudy Project, importante azienda che produce e vende prodotti sportivi, inizia nel 2018 con la progettazione della nuova piattaforma ecommerce per il mercato europeo e infocommerce per il mercato extraeuropeo. È stata inoltre progettata una landing page customizzabile dal cliente a seconda della campagna in corso.
Per Rudy Project, Workup ha sviluppato una piattaforma e-commerce configurabile come semplice vetrina info commerce (eliminando quindi la possibilità di acquisto dei prodotti), per mercati dove non è stata prevista la vendita online. La presentazione dei prodotti è molto ricca e coinvolgente: viene offerta al cliente la possibilità di fare un'esperienza interattiva, indossando virtualmente gli occhiali. Attraverso un lens simulator, l'utente ha un'anteprima delle performance dei filtri delle lenti. La parte e-commerce, integrata al sistema di pagamento Stripe, è studiata per offrire la possibilità, attraverso il pannello di amministrazione, di gestire l'offerta ai singoli distributori permettendo a Rudy Project di mantenere internamente alcune funzionalità di controllo e supervisione. La system integration permette di aggregare agevolmente informazioni provenienti da gestionali diversi.
Nasce dall'esigenza di comunicare contenuti specifici, relativi ad eventi o per dare visibilità agli atleti Rudy Project. Workup ha realizzato una landing page totalmente customizzabile e adattabile alle specifiche esigenze. La landing è stata utilizzata per la prima volta per promuovere la partecipazione del triatleta professionista Andi Dreitz all'evento "Kona" attraverso uno specifico piano editoriale che racconta la sua preparazione quotidiana alla gara. Il video-storytelling è fruibile attraverso una registrazione con l'obiettivo di ottenere lead.