Dal 2001 Workup è partner di Veneta Cucine per la realizzazione di progetti web e campagne adv tra i quali: siti web istituzionali, landing page promozionali, campagne pay-per-click, blog di design, concorsi per designer, piattaforme dedicate ai rivenditori e progetti di storytelling digitale, rivoluzionando strategicamente la presenza digitale del brand.
Dal 2001 Workup è partner di Veneta Cucine per la realizzazione di progetti web e campagne adv tra i quali: siti web istituzionali, landing page promozionali, campagne pay-per-click, blog di design, concorsi per designer, piattaforme dedicate ai rivenditori e progetti di storytelling digitale, rivoluzionando strategicamente la presenza digitale del brand.
Il re-design del website è stato preceduto da una approfondita analisi CRO e UX che ha guidato la progettazione e lo sviluppo di un sito dal design contemporaneo con un focus importante sul mobile.
Il sito accompagna il cliente alla scoperta delle collezioni, delle novità e alla condivisione attraverso “I racconti di vita”. Design, contenuti e performance si coniugano per creare un’esperienza originale e completa per l’utente. Novità importanti sono state apportate dal punto di vista tecnologico, grazie all’utilizzo della piattaforma RubinRed®.
Al fine di rendere ottimale la gestione della rete vendita e coordinare la comunicazione del brand, Workup ha ideato per Veneta Cucine una piattaforma centralizzata per l'attivazione semplificata di mini siti dedicati agli store permettendo così all'azienda di gestire i contenuti generali e demandando al rivenditore la gestione autonoma e personalizzata delle informazioni e delle novità relative ai propri show-room.
Per enfatizzare le componenti emozionali dei suoi prodotti Veneta Cucine ha ideato "Album": un'esperienza narrativa dove persone autentiche raccontano in prima persona i loro progetti di vita. Workup ha aiutato l'azienda nell'organizzazione dei contenuti e nella realizzazione del progetto web di storytelling.