Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/www/www.workup.it/www/site-functions.php on line 45 Workup ha potenziato i suoi servizi di Analytics | Workup

Workup ha potenziato i suoi servizi di Analytics

22.12.2014

Tutto cio’ che e’ misurabile e’ migliorabile. Come prendere velocemente le decisioni migliori!

L’obiettivo è quello di ottenere le informazioni che fanno la differenza tramite l’organizzazione di dashboard e utilizzando l’intelligence di Google Analytics per consentire il miglioramento dei risultati su:

  • Contenuti: come i consumatori si muovono all’interno del sito.
  • Conversioni : migliorare le vendite e/o visite cogliendo il comportamento dei “visitatori”.
  • Rendimento delle campagne advertising: migliorare il rendimento (ROI) delle campagne PPC, remarketing, banner e visualisation.

 
Workup ha quindi realizzato una metodologia ed organizzato delle dashboard che garantiscono la:

  • Rilevanza delle informazioni contenute.
  • Visualizzazione chiara ed immediata dei dati.
  • L’attivazione di azioni correttive e di miglioramento delle performance.
  • Rapporti demografici d’interesse per raggiungere clienti sulla base di età, sesso, interessi e segmenti in-market.

Come usare i dati del pubblico di Google Analytics per migliorare il Web Marketing

Conoscere i dati demografici, il comportamento e gli interessi di chi visita il tuo sito web può migliorare notevolmente la tua strategia di promozione online.

Di recente Google ha introdotto la possibilità di sfruttare i dati del circuito Doubleclick di sua proprietà per attivare all’interno del pannello Audience le statistiche demografiche e di Interesse.

Le nuove metriche disponibili sono: età, sesso, interessi, segmenti in-market.

Se sono stati impostati degli obiettivi ed è quindi attivo il tracciamento delle conversioni è possibile vedere quali fasce di età o quale genere è più propenso a convertire.

Nella sezione interessi sono disponibili tre sottosezioni: Categorie di affinità, segmenti in-market ed altre categorie.

Queste nuove metriche di approfondimento risultano essere utili leve da sfruttare come nuovo approccio al web marketing, basato sugli interessi specifici degli utenti.

 

Il nostro supporto è orientato:

  • al raggiungimento dei vostri obiettivi aziendali;
     
  • ad acquisire mantenerei clienti migliori;
     
  • vendere il prodotto giusto massimizzando la redditività della vostra azienda.
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