Soluzione

Campagnolo B2B

Campagnolo, azienda leader nel mondo nella produzione di cambi per bicicletta, aveva la necessità di rafforzare e consolidare il rapporto con la rete distributiva introducendo nuovi processi aziendali in grado di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie di e-business.
La scelta si è focalizzata nello sviluppo di un ambiente Business to Business (B2B), che consentisse l’integrazione dei principali processi di relazione commerciale col Cliente, ovvero la gestione mediante piattaforma internetdel ciclo d’ordine dei ricambi. 

Workup ha sviluppato un sistema di gestione degli ordini dei ricambi integrato con l'ERP aziendale per l'interscambio dati.
Poiché la tipologia di utente si differenzia per dotazioni informatiche, per il diverso grado di conoscenza del prodotto stesso e caratteristiche d'ordine, il sistema permette diverse modalità di inserimento d'ordine: testuale, grafica e mediante import di file XML/Txt. 

  • La prima modalità, quella più classica, consentirà di selezionare gli articoli desiderati selezionandoli da un elenco filtrato o inserendo direttamente il codice.
  • Nella seconda modalità il cliente potrà scegliere il pezzo di ricambio direttamente dall’esploso visuale del prodotto finito. 
  • La terza modalità permette l'import dell'elenco del fabbisogno, generato dall'ERP del cliente.
Settore

Industrial

Caratteristiche

E-commerce B2B


Top