Colorificio San Marco Spa

#Corporate website #Industrial


Soluzione

Colorificio San Marco

Ancora una volta Workup torna ad occuparsi della presenza sul web di Colorificio San Marco, realizzando un restyling grafico, dal design responsive. Il progetto si basa su una comunicazione diretta a 4 differenti target - Rivenditori, Applicatori, Progettisti e Privati – al fine di comunicare simultaneamente, ma in modo differenziato. La soluzione è stata implementata nel sito con homepage diversificate che introducono ciascun utente ad un mondo di servizi e comunicazione altamente personalizzato.

Altra peculiarità del progetto è la possibilità di ricercare i punti vendita attraverso un selettore kilometrico e navigare all’interno del catalogo prodotti grazie a diversi strumenti, con il supporto di aree video e colore.

Ai rivenditori invece è stata data la possibilità di  pubblicare delle schede relative a lavori realizzati, dandosi visibilità all'interno del sito istituzionale del Colorificio San Marco e contribuendo al contempo a creare contenuti utili per altri utenti grazie ad un'area referenze collaborativa.

Il sistema poggia su un ambiente centralizzato (Data Management System) che contiene tutte le informazioni di prodotto, consente la traduzione centralizzata delle informazioni e la generazione automatica delle schede prodotto in formato PDF. Il Data Management System è un ambiente con utenze differenziate: vi operano infatti contemporaneamente l'ufficio marketing, l'ufficio tecnico, i rivenditori e la forza vendite.

Top