Soluzione

MB Crusher - La piattaforma B2B

Gli obiettivi

Per MB CRUSHER, azienda B2B leader mondiale nei settori della frantumazione, demolizione e del riciclaggio, l’obiettivo è stato il rinnovamento della piattaforma B2B utile a rivenditori per ottimizzare le performance di vendita e ai clienti MB per acquistare facilmente nuovi ricambi ed ottenere facilmente assistenza per prodotti già acquistati.

Il target utenti

La piattaforma opera a livello globale accogliendo utenti (rivenditori e clienti MB) di 6 nazionalità differenti: Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Cinese e Italiano.

La strategia

La piattaforma si costituisce di tre ambienti principali:

  1. Gestione per l’Headquarters
  2. Gestione per i rivenditori
  3. Gestione per i clienti

Lato Hadquarters la piattaforma fornisce il pieno controllo e tracciabilità dei prodotti venduti consentendo di gestire, in realtime, i listini di ogni Paese.

Per Rivenditori e Clienti invece la piattaforma offre la possibilità di avere funzionalità utili per acquistare nuovi ricambirichiedere assistenza per le matricole già acquistate e scaricare (per i soli rivenditori) materiale marketing e commerciale di MB.

Tutto questo corredato da una sezione statistiche pensata per offrire ai rivenditori un pannello focalizzato su performance di vendita e stato delle richieste di assistenza utili a migliorare il sell-out e la qualità del supporto ai clienti di tutto nel mondo. 

I risultati

Grazie allo sviluppo di questa piattaforma, gli obiettivi raggiunti sono stati:
  • Incremento della brand awareness online: grazie al rinnovamento della piattaforma e la conseguente diffusione del marchio MB Crusher in Rete
  • Maggiore focus su vendita e supporto: per i rivenditori grazie alla presenza di funzionalità utili al supporto di attività di marketing e statistiche.
  • Incremento degli accessi al B2B: con una piattaforma pensata per ogni tipologia di device, rinnovando il B2B e rendendolo accessibile da mobile.
  • Fidelizzazione della rete commerciale e i clienti aziendali fornendo un servizio efficace, efficiente, organizzato, puntuale e ottimizzato.
  • Trasformazione del B2B in uno strumento di marketing 
Settore

Industrial

Caratteristiche

E-commerce B2B


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