Fondazione Luca Onlus

#Corporate website #Tourism


Soluzione

Museo Hemingway

Ernest Hemingway soggiornò presso Villa Ca’ Erizzo, sede del Museo, durante il periodo della Grande Guerra. Questo è il motivo per cui si è voluto dedicargli questo importante spazio e allestimento storico-culturale.

IL MUSEO HEMINGWAY E DELLA GRANDE GUERRA

Il museo occupa cinque grandi locali: la parte espositiva è formata da 58 grandi pannelli, ricchissimi di spiegazioni storiche, di fotografie e di testimonianze, la cui peculiarità è quella di fornire una testimonianza, unica in Italia, sulla partecipazione degli Stati Uniti alla Prima Guerra Mondiale.

Di questo noto personaggio del mondo della letteratura e non solo, in anni di paziente ricerca, si è voluto raccogliere una vasta documentazione archivistico fotografica, nonché numerose sue opere editoriali, in diverse edizioni in lingua italiana e straniera.

Per questo progetto abbiamo:

  • Dato spazio all’importante aspetto storico e letterario, dedicando sezioni distinte che ne raccontano la storia, la struttura e le visite
  • Creato una sezione dedicata agli eventi, inseriti agevolmente e in autonomia dal Cliente.
  • Realizzato una sezione ad hoc per il B&B LOCANDA HEMINGWAY.
  • Dedicato una sezione al “Bookshop” che permette all’utente di visionare le pubblicazioni e contattare la Villa per l’acquisto.
Top