Hotel Terme Millepini Srl

#Special #Tourism


Soluzione

Y-40 - Il sistema di booking

Gli obiettivi

Y-40 è la piscina termale più profonda del mondo, e si trova in Italia, a Montegrotto, presso l’Hotel Millepini: il sogno di ogni subacqueo, apneista e appassionato del Mondo. Un'eccellenza tutta italiana, di rilevanza internazionale per visione, innovazione e primati.

Ideata e progettata dall’architetto e imprenditore visionario Emanuele Boaretto, Y-40 è  un capolavoro architettonico e ingegneristico ed è divenuta un polo di attrazione turistica a livello locale e internazionale, attirando nuovi turisti rispetto ai tradizionali appassionati del turismo termale.

Da qui l’idea innovativa di creare un local-booking di grado di coinvolgere gli alberghi limitrofi in un progetto dedicato al rilancio del territorio delle Terme Euganee e delle sue strutture alberghiere.

La strategia

Tutto questo si è tradotto nel progetto staydive.com, sviluppato dal nostro Team, ovvero la creazione di una piattaforma di booking in grado di consentire :

  • ai singoli albergatori di caricare e gestire in auonomia ogni offerta, su camere e/o servizi, gestibili facilmente da un ambiente dedicato;
  • a Y-40 di offrire un pacchetto completo ai propri clienti, offrendo unitamente all’ingresso alla piscina anche il pernottamento in una struttura per ogni esigenza;
  • agli utenti di ricercare una struttura per prezzo, foto, servizi gratuiti, commentidegli altri utenti e posizione sulla mappa.

La piattaforma ripropone le stesse funzionalità delle grandi piattaforme quali booking.com ed Expedia. consentendo la ricerca, la selezione e la prenotazione di camere.

I risultati

L'importante risultato del nostro Cliente, raggiunto con la consulenza, la pianificazione e lo sviluppo del nostro Team ha permesso di favorire una crescita del territorio, coinvolgendo gli imprenditori localisfruttando le richieste di prenotazione generate da Y-40.

L'interesse degli alberghi limitrofi e lo sfidante obiettivo di Hotel Millepini di promuovere il territorio sfruttando la  scommessa ingegneristica della piscina Y-40, ha spinto questa piattaforma a  promuovere Hotel e servizi con accordi più vantaggiosi di quelli imposti dai grandi player del booking online. 

Settore

Tourism

Caratteristiche

Special


Top