Soluzioni

E-commerce B2C

L'ecommerce Workup è la soluzione che consente alle aziende l'apertura di nuovi canali commerciali con investimenti e tempi ridotti, grazie alla perfetta integrabilità della piattaforma con i sistemi gestionali maggiormente in uso.

Aumento delle vendite, riduzione dei costi, piena misurabilità del ROI sono solo alcuni dei risultati che si possono raggiungere.

Solo negli ultimi due anni, l’e-commerce business to consumer in Italia è riuscito a raggiungere i 23,4 miliardi di valore (fonte Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico italiano). Dati positivi che sottolineano il forte interesse delle aziende che decidono di dotarsi del canale di vendita on-line per essere più competitive ed assecondare le richieste del pubblico italiano.

Ad oggi scegliere di sviluppare un canale di vendita on-line può essere una scelta quasi obbligata. È necessario che l’azienda sia preparata e consapevole del processo di innovazione che si compie quando si decide di aprire un e-commerce.

In Workup abbiamo scelto di utilizzare tecnologia proprietaria per lo sviluppo delle nostre soluzioni, preferendo creare un CMS e un’infrastruttura originali, caratterizzati da standard molto elevati di gestibilità, integrabili facilmente con sviluppi evolutivi complessi. Questi sono i principali motivi per cui non sviluppiamo piattaforme e-commerce B2C utilizzando CMS open-source come Magento, WooCommerce, PrestaShop o Joomla.

Il nostro CMS proprietario è infatti totalmente personalizzabile (cosa difficilmente realizzabile al 100% con un qualunque CMS open source), consentendo di aggiungere e sviluppare nuove funzionalità senza il rischio di dover rimettere di nuovo mano in maniera sostanziale al codice sorgente.

I problemi legati alla sicurezza dei sistemi open-source sono noti. Il codice sorgente di un CMS proprietario è di proprietà dell’agenzia, di conseguenza è parte di una realtà strutturata con dei tecnici specializzati che interverranno prontamente dovesse esserci un “attacco” da parte di malintenzionati. Se si gestice un e-commerce con dati sensibili, il tema della sicurezza è un tema da non sottovalutare.

Workup ti accompagna nella definizione del miglior progetto digitale e-commerce aiutandoti a:

  • analizzare la competition e il mercato di riferimento
  • centralizzare i sistemi di pagamento
  • integrare i sistemi gestionali degli ordini all’interno della piattaforma

 

 

Vuoi scambiare due chiacchere e conoscere i nostri case history?

Top